Home life style cinema “Wax” nelle sale: sarà la rivincita della generazione x

“Wax” nelle sale: sarà la rivincita della generazione x

1182
Wax: we are the x
Wax: we are the x

«Se siete nati dopo il 1970 e la Società non si è ancora accorta di Voi, questo film è la vostra vendetta!».

Distribuzione Indipendente presenta “WAX: We Are the X”, opera prima di Lorenzo Corvino prodotta da Vengeance in collaborazione con Rai Cinema, nelle sale da giovedì 31 marzo 2016.

“WAX” è un road movie generazionale che mescola avventura, romanticismo e thriller, per raccontare la condizione precaria dei trentenni di oggi, la cosiddetta Generazione X: milioni di persone senza punti di riferimento o certezze per il futuro, in perenne lotta per definire sé stessi e il proprio ruolo nel mondo. Tra spirito di sacrificio e desiderio di vendetta.

Davide Paganini è protagonista in uno spaccato generazionale raccontato “in presa diretta” da una squadra di professionisti under 40, che conta 12 esordi in ruoli chiave (dal regista al produttore, dal musicista al direttore della fotografia), tenuti a battesimo da guest star come l’attore olandese Rutger Hauer e la star francese trapiantata a Hollywood Jean-Marc Barr. Un gruppo ostinato e coeso che non ha rinunciato ad affrontare numerose sfide, a partire da quella economica: raggirando il tradizionale iter produttivo, la giovane casa di produzione Vengeance ha stretto accordi con diversi partner e sponsor, ed è riuscita a finanziare il film quasi interamente con fondi privati.

Girato in soggettiva in quattro nazioni diverse, spesso con l’ausilio di smartphone, l’opera prima di Lorenzo Corvino è stata definita dall’Huffington Post di Los Angeles il primo “Self(ie)-Movie”, nel duplice significato di film indipendente autoprodotto e di film che adopera una delle manie più in voga tra i giovani.

Selezionato in numerosi festival internazionali, “WAX: We Are the X” è stato premiato come “Miglior Film in Lingua Straniera” all’International Filmmaker Festival of World Cinema London (febbraio 2015). Ha già ottenuto più di 25 proiezioni tra Nord America, Europa e Asia, molte delle quali hanno registrato il sold out, totalizzando nell’arco di 8 mesi oltre 4.000 presenze.

Qui il trailer: