Ambientato nella Berlino degli anni ’30, mentre il nazismo si diffondeva e si rafforzava, il musical “Welcome to Berlin“, in lingua inglese, andrà in scena il 10 l’11 giugno al Teatro della Cometa. Narra le vicende legate al Kit Kat Klub e all’amore della giovane cabarettista americana Sally Bowles con l’inglese Cliff Bradshaw.
Altri risvolti della trama narrano della complicata storia d’amore dell’affittuaria Fräulein Schneider e del suo spasimante ebreo Herr Schultz, un fruttivendolo. A sorvegliare su tutto, come un personaggio brechtiano, c’è il Maestro delle Cerimonie del Kit Kat Klub, metafora della crescente minaccia del Terzo Reich.
La Compagnia
Arts in English è un’Associazione Culturale senza scopo di lucro fondata nel 2005 con l’obiettivo di promuovere la lingua e la cultura anglo-sassone attraverso le arti sceniche.
L’associazione mette in scena almeno un musical in lingua inglese l’anno, coinvolgendo attori di varie provenienze e con esperienze teatrali diverse, e con la stessa voglia di divertirsi sul palco cantando, ballando e recitando. Il cast è composto da persone di madrelingua inglese e non. Le prove si svolgono interamente in inglese per dare modo ai partecipanti non madrelingua di migliorare la padronanza, allo stesso tempo danno loro l’opportunità di apprendere e praticare arti sceniche come la danza, il canto e la recitazione.
Arts in English organizza inoltre altri eventi quali workshop per bambini, serate culturali e varietà. Se siete interessati a partecipare ai loro eventi o spettacoli, come spettatori, come attori o dietro le quinte, visitate il sito www.artsinenglish.it e/o scrivete a artsinenglish@outlook.com
Teatro della Cometa
Via del Teatro di Marcello, 4
00186 – Roma
Tel. 06 678 4380