Home life style Roma per Bambini Roma per Bambini, con Don Chisciotte per il giardino degli Aranci

Roma per Bambini, con Don Chisciotte per il giardino degli Aranci

1884

Domenica 17 luglio, alle ore 18.30, l’Associazione Calipso propone una visita guidata teatralizzata per bambini al Giardino degli Aranci: le Avventure di Don Chisciotte!

Don Chisciotte de la Mancia, il Cavaliere errante senza macchia e senza paura, è sperduto nella Roma del 2016. Chi lo riporterà a casa?
Si batte contro i Giganti, salva dame in difficoltà, è alla ricerca di un castello e di tante avventure! L’Aventino, colle ricco di misteri, sede del priorato dei Cavalieri di Malta, sarà il palcoscenico per uno dei personaggi più divertenti della storia della letteratura!

Relatrice – dama in difficoltà: Isabella Leone
Don Chisciotte: Luca Bray
Testi: Luca Bray, Isabella Leone

Appuntamento: all’entrata del Giardino degli Aranci, alle ore 18.00
Contributo visita: 8 euro
Un adulto accompagnatore GRATIS per ogni bambino
Prenotazione obbligatoria: associazioneculturalecalipso@yahoo.com
Adatto agli amici a quattro zampe!

Come si svolge la visita guidata teatralizzata?
La visita partirà dall’entrata del Giardino degli Aranci. I bambini, in compagnia della relatrice, incontreranno Don Chisciotte che si è perso e sta cercando un castello! Don Chisciotte e la sua stravaganza sarà un divertimento per i bambini ma anche un’opportunità per conoscere il Giardino e la sua storia, successivamente la storia di Santa Sabina e Sant’Alessio per finire alla Piazza dei Cavalieri di Malta, ove i bambini potranno osservare la cupola di San Pietro dal famoso “buco della serratura”.

Info e prenotazioni:
Prenotazione obbligatoria esclusivamente via mail all’indirizzo:associazioneculturalecalipso@yahoo.com
e si riterrà valide se corredata del numero della tessera, se già soci, o dei dati anagrafici dei partecipanti adulti (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza), numero dei partecipanti minori, oltre ad un numero di cellulare di riferimento.
Per info e domande potete contattare l’Associazione al 3401954054

Perché i dati anagrafici?
Perché Calipso è un’associazione culturale, quindi i loro eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) a mezzo e.mail. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2016 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. Il tesseramento è obbligatorio solo per i maggiorenni.