Home mostre “La vita silenziosa delle cose”, da Milano la mostra di Facchinetti e...

“La vita silenziosa delle cose”, da Milano la mostra di Facchinetti e Sgarbi arriva a Viterbo

1586

La vita silenziosa delle cose” è il titolo della mostra, curata da Simone Facchinetti, con la collaborazione di Vittorio Sgarbi, che il Comune di Viterbo ha deciso di allestire nella Sala Regia di Palazzo dei Priori. L’inaugurazione dell’esposizione è stata fissata per giorno 8 dicembre, alle ore 12. 

Quaranta le opere raffiguranti aspetti della natura morta, abbracciando un periodo che va dalla fine del ‘500 sino alla seconda metà del ‘900. In mostra si potranno ammirare gli straordinari dipinti di Fede Galizia, Vincenzo Campi, Evaristo Baschenis, Carlo Magini, Giacomo Ceruti, per arrivare sino a Fortunato Depero e ai maestri dell’astrattismo italiano, come Atanasio Soldati. Da Milano a Viterbo: la mostra è stata infatti ospitata all’interno di Palazzo Isimbardi, nell’ambito del progetto “Expo Belle Arti”, con un grande successo di pubblico.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 30 gennaio tutti i giorni, con orario continuato, dalle ore 10 alle 19, tranne il lunedì. L’ingresso è a pagamento e al costo di 5 euro. Ingresso ridotto per studenti e gruppi. E’ possibile acquistare il biglietto d’ingresso anche online e, durante il periodo dell’esposizione, si potrà comprare il catalogo, redatto per la prima uscita della mostra a Milano.