Home mostre “Un regalo ad Arte”, alla Tornatora Art Gallery

“Un regalo ad Arte”, alla Tornatora Art Gallery

1286
Torna la consueta mostra di Natale, “Un regalo ad Arte”, alla Tornatora Art Gallery. Inaugurata il 15 dicembre nello spazio espositivo di via del Serafico, a Roma, nel cuore dell’Eur l’esposizione resterà aperta, tutti i giorni anche nei festivi, fino al 16 gennaio 2017.
Protagonisti della mostra 5 validi artisti del panorama nazionale dell’arte che con 8 opere ciascuno danno vita al percorso espositivo, curato da Anna Astrella e Maria Grazia Londrino, nei 200 metri quadri della galleria Tornatora.
Aprono la mostra le tele polimateriche di Francesca Guetta, pittrice fiorentina che propone ai visitatori anche due quadri a tema floreale. Si tratta di lavori molto originali con un impianto concettuale costruito con grande maestria attraverso vari materiali che insieme palesano il pensiero dell’autrice allo spettatore.
In mostra anche le tele della pittrice romana Valeria Mariotti, valide opere con pennellate materiche in cui è evidente anche la predilezione dell’artista per le tonalità cromatiche forti. E infatti si rivela ottima la scelta delle diverse sfumature del blu che rappresentano il colore dominante nei diversi quadri sul tema del cosmo.
Il percorso espositivo prosegue con i lavori digital painting di Chiara Pala che rappresentano un valido esempio del filone della digital art, reso unico attraverso una visione geometrica e pop delle linee utilizzate per i personaggi.
Un gradito ritorno alla Tornatora Art Gallery è quello del Maestro livornese Renzo Sbolci artista dalla tecnica originale e unica. Base dei suoi lavori sono tavole in legno compensato in cui l’autore cura nel dettaglio le linee, le forme e gli incastri materici, che compongono l’opera.
Completano il percorso espositivo i quadri a forte intensità cromatica e densi di carica emotiva di Maria Maddalena Scaramella. L’artista predilige l’utilizzo dell’acrilico su tela preparata con impasto materico e sullo sfondo, in molte sue opere, vince il blu.
La Tornatora Art Gallery, salotto culturale della Capitale, è nata nel 2010 grazie all’amore per l’arte dell’imprenditore Domenico Tornatora. In questi anni ha realizzato numerose mostre collettive e personali e ha partecipato ad importanti fiere internazionali d’arte (due su tutte: “Art Innsbruck”, in Austria, e “Artistes du Monde” a Cannes).
La mostra “Un regalo ad Arte”, a ingresso libero, è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.