Home musica Il 25 giugno la Med Free Orkestra al “Eat Up” la kermesse...

Il 25 giugno la Med Free Orkestra al “Eat Up” la kermesse della cultura indipendente

1286

Continua il tour nazionale della Med Free Orkestra per la presentazione dell’ultimo disco “TONNOSUBITO”. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 25 giugno: la Med Free Orkestra suonerà al CSOA Ex Snia di Roma per “EAT UP! Cibo Territori Conflitto”, manifestazione dedicata alla cultura indipendente, ai saperi condivisi e alle pratiche di liberazione, tra musica, teatro, cinema, fotografia, dibattiti e laboratori. 

Sabato 25 giugno 2016
“EAT UP! Cibo Territori Conflitto”
CSOA Ex Snia, via Prenestina 175
Inizio ore 18.00
LIVE set: MED FREE ORKESTRA – in apertura JAHMILA
Dj set: AFREAK (afro, afrobeat, funk e molto altro)
Evento: www.facebook.com/events/539708329548539/


La MED FREE ORKESTRA è un ensemble di musicisti provenienti da mezzo mondo, con un sound potente e riconoscibile. Mettete insieme un folle trombonista ucraino, un fisarmonicista della vera tradizione romana, un principe” Griot del Senegal che racconta in mandingo magiche storie accompagnandosi con la sua Kora, tre voci femminili profondamente diverse ma in perfetta sintonia, due percussionisti che si sfidano a suon di djembe e tabla indiane, una sezione fiati poderosa, chitarra elettrica, basso, tastiere, violino, banjo, tuba, tamburelli ed un pizzico di elettronica, ma non solo.
Tonnosubito è il nuovo disco: uscito il 22 aprile,  è interamente dedicato alla bellezza, esperimento non semplice in un mondo che spesso ci si pone di fronte con estrema durezza. Si raccontano gli estenuanti viaggi nei barconi, le voci di chi si sente nessuno”, la forza e anche la solitudine delle donne, gli occhi dei bambini che non sanno, gli amori strani e le paure diffuse, ma lo si racconta col sorriso e l’ironia tutta racchiusa nell’irriverente titolo dell’album.