Home musica IL PROSSIMO APPUNTAMENTO CON “JAZZ IN THE THEATRE” DELL’IVELISE SARA’ UN TRIBUTO...

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO CON “JAZZ IN THE THEATRE” DELL’IVELISE SARA’ UN TRIBUTO AD ELLA FITZGERALD

102

L’appuntamento mensile con il jazz, al Teatro Ivelise, apre il nuovo anno con un concerto dedicato a Ella Fitzgerald. La jazz singer Valeria Rinaldi, domenica 26 gennaio alle ore 20.00, sarà affiancata da Luca Filastro al pianoforte, special guest le allieve del corso di canto dell’Ivelise.

L’evento vede ogni mese Valeria Rinaldi esibirsi insieme a musicisti di rilievo del panorama jazzistico. La rassegna, che nasce con l’intento di diffondere una musica sorta in America ma che ha influenzato tutto il mondo con il suo stile e ed il suo linguaggio, fondendosi con altre tradizioni, ed evolvendosi fino ai giorni nostri, si prefigge di rendere partecipe lo spettatore consentendogli un ascolto a stretto contatto con gli artisti.

Il 26 gennaio, sul palcoscenico dell’Ivelise, Valeria Rinaldi consentirà al pubblico di ascoltare le più belle canzoni di colei che in Italia veniva chiamata Mamma Jazz.

Ella Fitzgerald è la voce del jazz, colei che con le sue 3 ottave di estensione vocale ha affrontato un vastissimo repertorio, 14 Grammy Awards e circa 70 Album incisi.

Tra le molteplici collaborazioni i musicisti rivisiteranno quella con Chick Webb, Duke Ellington e Louis Armstrong.