Jazz FUORI CASA
Nicky Nicolai & Friends
17 dicembre | h. 20:30
Teatro San Raffaele (Roma)
(serata a sostegno di #lacasasiamotutte)
Continua la chiamata alle Arti a sostegno della campagna di raccolta fondi in favore del progettoCasa internazionale delle Donne, luogo di autonomia e libertà. Il 17 dicembre alle ore 20.30presso il Teatro San Raffaele di Roma (luogo concesso gratuitamente dalla Regione Lazio) si svolgerà una serata dedicata al jazz italiano con l’obiettivo di continuare a far sentire la voce del movimento #lacasasiamotutte. Jazz FUORI CASA Nicky Nicolai & Friends, è ideata e voluta dalla cantante e jazzista Nicky Nicolai. Una serata a più voci accompagnate da grandi musicisti per una serata di NOTE E DI LOTTA.
Per l’occasione hanno risposto alla chiamata alla Arti: la grande pianista Rita Marcotulli, le inconfondibili voci di Maria Pia De Vito, Noemi, Chiara Civello, Susanna Stivali e Nicky Nicolai che saliranno sul palco insieme a Roberto Gatto (batteria), Flavio Bosso (tromba),Daniele Sorrentino (contrabbasso), Lucio Bardi (chitarra), Luigi del Prete (batteria), Seby Burgio, Andrea Rea (pianoforte) l’attrice Valentina Carnelutti, la regista Costanza Quadriglioe il regista Daniele Vicari.
La Casa Internazionale delle Donne è un luogo di autonomia e libertà, offre accoglienza, ospita oltre 30 associazioni, archivi storici, sale formazioni e congressi, eventi, manifestazioni e molti servizi diretti alle donne. In questo momento è in una delicata trattativa con il Comune di Roma, che le ha revocato la convenzione. Per poter garantire la continuità della gestione di questo spazio simbolico molte artiste/i italiane/i si sono esposte/i a favore di questa causa.
L’iniziativa di chiamata alle arti ha trovato il suo consenso tra artiste e artisti come Paola Cortellesi, Fiorella Mannoia, Paola Minaccioni, Nicky Nicolai, Noemi, Jasmine Trinca, Tosca, Paola Turci, Zerocalcare e molti altri.
Teatro San Raffale: Via di S. Raffaele, 6, 00148 Roma
Serata a sottoscrizione libera per info e prenotazioni
Pagina Facebook: