Home musica Parco della Musica, il cantaviatore Giaretta presenta “DiscoBlu”

Parco della Musica, il cantaviatore Giaretta presenta “DiscoBlu”

1313
Sabato 10 ottobre, alle ore 21, al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il cantautore e aviatore Enrico Giaretta presenterà dal vivo il suo nuovo discoBLU (Made in Etaly).
Oltre alla sua band – formata da Stefano Corrias, alla batteria, Juan Carlos Albelo Zamora, al violino, e Luca Bulgarelli, al basso – l’allievo di Paolo Conte e già pianista di Franco Califanoavrà come ospiti il cantautore Marcello Murru, accompagnato dal pianista Alessandro Gwiss, e un gruppo di amici formato da giornalisti, registi e altre addetti ai lavori che canteranno insieme a lui il brano di Francesco De Gregori “L’abbigliamento di un fuochista”.
Un pianista e cantautore che vola e fa volare, non solo in senso figurato, attraverso melodie che a partire da studi classici prendono direzioni sempre nuove, ma anche nella realtà, su quegli stessi aerei che da bambino guardava volteggiare nei cieli e che oggi guida con il piglio deciso di un comandante. Ci troviamo dunque di fronte ad un personaggio singolare: un cantante aviatore o, potremmo dire, un Cantaviatore.
E’ difficile racchiudere in una sola etichetta la musica di Enrico Giaretta. La sua vena artistica ha spinto persino Paolo Conte ad esporsi in un giudizio più che lusinghiero: “Finalmente ho trovato un allievo”, ha detto il celebre cantautore, a cui Enrico ha dedicato il brano “Paolo il ferroviere”.