Dopo averlo presentato dal vivo al Mi Ami Festival, il giovanissimo artista campano di stanza a Milano pubblica oggi TIPAINDIE, il suo terzo singolo nel 2018.
Un loop di chitarra per una produzione giocosa e originale, flow sempre più maturo e ficcante, un ritornello irresistibile e coinvolgente, scrittura ironica e vera: sono questi i fiori all’occhiello della nuova canzone di Masamasa e che confermano il talento dell’artista classe ’97.
Riguardo al tema e alla creazione del brano Masamasa racconta:
“TIPAINDIE è stata scritta perché ultimamente avevo frequentato una serie di ragazze che corrispondevano a questo identikit. Quindi ho raccolto un po’ di immagini delle varie situazioni e ho messo giù il pezzo.
La cosa che più le accomunava era la musica che ascoltavano e il definire il mio progetto indie.
È un brano nato senza tanti pensieri: volevo essere libero di scrivere quello che stavo vivendo. La scrittura è cominciata dalla chitarra e sentendone il loop avevo già ben chiaro di cosa volessi parlare. Simoo ha finito il beat in una giornata, più o meno il tempo che ci è voluto per scriverla.
È un pezzo su cui, al contrario di tutto quello che abbiamo fatto e che abbiamo in cantiere, non abbiamo pensato molto. Ci è piaciuto subito”.