In vendita la Roma Pass 72Hours: la Roma Pass si rinnova per maggiore flessibilità nella durata.
Con oltre 500mila card vendute in Italia e all’estero nel 2015 Roma Pass si conferma la “Chiave a portata di Turista” per scoprire e vivere Roma, spendendo meno
Città eterna a misura di turista: Roma Pass è lo strumento turistico-culturale della Capitale, che sorprende nell’offerta, semplifica nella fruizione e fa risparmiare.
Ideata per sostenere il binomio “turismo e cultura” e promossa da Roma Capitale e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con ATAC, con la gestione di Zètema Progetto Cultura, la card si conferma un prodotto sempre più conosciuto, apprezzato e utilizzato dai turisti.
Dal suo lancio, il 21 aprile 2006, ha compiuto 10 anni. Che festeggia vantando uno straordinario successo nelle vendite – ha toccato il traguardo di 500mila card vendute in Italia e all’estero soltanto nel 2015 – e rinnovandosi con una versione ancor più conveniente: la Roma Pass 72 Hours.
In vendita da lunedì 11 luglio, la card potenzia la sua validità, passando dai 3 giorni solari di utilizzo alle 72 ore dalla prima validazione. Quindi, un’ulteriore vantaggio per i turisti in termini di economicità e flessibilità nella durata.
Cosa offre la Roma Pass 72Hours?
Oltre 40 monumenti, tra i musei e aree archeologiche comunali e statali , ognuno con le sue collezioni e mostre, per un patrimonio storico, artistico e scientifico unico nel panorama culturale italiano. Per i primi due siti l’ingresso è gratuito, per tutti i successivi l’accesso prevede il biglietto ridotto.
E, insieme, accesso gratuito al trasporto pubblico urbano, sconti su eventi, performance teatrali e musicali, servizi convenzionati e agevolazioni collaterali(contributo di soggiorno incluso).
Tra le tante proposte anche la possibilità di assistere con tariffa ridotta allo spettacolare archeoshow ‘VIAGGI NELL’ANTICA ROMA”, l’appassionante viaggio all’interno del Foro di Cesare e il Foro di Augusto attraverso effetti scenici creati con giochi di luce, musica e immagini, accompagnati dalla voce di Piero Angela in 8 lingue (italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese).
Tutto in un UNICO pass, a soli 38,50 euro.
Accanto alla Roma Pass 72 hours prosegue anche l’offerta della Roma Pass 48 hours, una formula ridotta: nell’arco di 48 ore dalla prima validazione, la card offre un ingresso gratuito ad uno dei musei del circuito e l’accesso ridotto a tutti i successivi. Stesso pacchetto per trasporti, eventi convenzionati e servizi turistici, a soli28,00 euro.