Nella suggestiva cornice del Mercato Trionfale in Prati, da quattro anni PummaRe’ propone la pizza napoletana in chiave classica e in versione gourmet, da accompagnare ad una accurata selezione di vini e birre artigianali. Partendo dalla tradizione, la cucina dello chef Giampiero Pascucci e del Mastro Pizzaiolo Giuseppe Lusinga si evolve e ricerca nuovi approdi nel gusto rielaborando i piatti tipici della ricca storia culinaria partenopea. Nella tranquilla e silenziosa cornice del signorile rione XXII si possono dunque assaggiare numerose pizze e piatti della tradizione come il sartù di riso, le casarecce allo scammaro e altre composite rielaborazioni. Ricercati antipasti composti da alici fritte, bruschette e gamberi in salsa guacamole, aprono la pista alle numerose pizze, alcune delle quali accompagnate da una particolare versione del gazpacho spagnolo in versione cocktail.
Esaltate dal vino rosso di Gragnano ( proveniente dalle colture a spalliera della penisola sorrentina), tipicamente vellutato e frizzante e per questo adatto alla pizza, e dalle birre Syrentum Ambrata e Syrentum Scura, le pizze assumono il ruolo di protagoniste della cena.
Pizza Marinara: su base classica, filetti di pomodoro, origano e basilico.
Pizza D.O.P: impasto macinato a pietra, pomodoro San Marzano, mozzarella di bufala, olio Evo e basilico.
Pizza Campagnola: una delle più meritevoli, su impasto integrale si presenta con provola affumicata di Agerola, pancetta croccante e patate al forno decisamente profumate al rosmarino.
Pizza Battipagliese: su impasto macinato a pietra e accompagnata dal Gazpacho, ha il colore dei pomodori datterini gialli sovrastati dal fior di latte, dalle alici, dalle olive di Gaeta, dai capperi di Salina e dal basilico.
Pizza Benvenuti al Sud: ricottina di bufala profumata allo zafferano, speck e pistacchio di Bronte per una equilibrata configurazione di sapori.
Pizza Normaré: provola affumicata di Agerola, melanzane fritte, ricottina infornata e pomodori del Piennolo. Rielaborazione sulla base della pizza della pasta alla Norma siciliana.
Pizza A Me Me Piace O’ Blues: pizza fritta con salame Casertano, ricotta di bufala, prosciutto cotto, provola e pepe.
Pizza La Capitanata: impasto classico sovrastato da pomodorini gialli, burrata di Andria, cipolla rossa cruda, peperoncino calabrese e basilico.
I dolci sono quelli tradizionalmente proposti dalle pizzerie partenopee: zeppole alla nutella, triangoli con crema chantilly e amarena e le immancabili chiacchiere alla confettura di frutta.
La pizzeria è consigliata per gustare una pizza napoletana valorizzata da una accurata e raffinata selezione di materie prime. Un’ equilibrata ma imponente paletta di sapori e richiami alla cucina meridionale nel cuore di Roma, che attraversa la tradizione e si affaccia alla cucina più d’avanguardia con un risultato più che soddisfacente.
PummaRè è in Via Andrea Doria 41/M (primo piano terrazza MERCATO TRIONFALE)
00192 Roma
Visita il sito web di PummaRè: www.pummare.com