Chi è LIBERATO? Bella domanda. Fatto sta che stanotte al Mi Ami Festival tutti pensavano si sarebbe dato un volto al king dell’ hype. Invece no e il mistero si infittisce: quando sono partite le note di IX Maggio sul palco sono saliti Calcutta, Izi, Priestess e Shablo. Al momento ,dunque, siamo più confusi che mai. Che LIBERATO sia uno dei musicisti appena citati sembra difficile visto che nessuno di loro viene da Napoli, canta in napoletano e ha una voce che ricorda quella del misterioso cantante. Forse più convincente è chi dice si potrebbe trattare di una mega collaborazione tra vari artisti della nuova scena italiana.
Visto che ci piace l’idea di fare i Roberto Giacobbo dell’indie, però, segnaliamo un paio di indizi che potevano farci immaginare che a Milano avremmo visto sotto il nome di LIBERATO quel simpaticone di Calcutta:
- Francesco Lettieri, per chi non lo sapesse, è il regista sia dei video delle canzoni ‘IX Maggio’ e ‘Tu t’è scurdat ‘e me’ che di quelli del cantante di Latina. Ma questo non vuol dire nulla visto che il bravissimo Lettieri ha girato videoclip per tantissimi artisti, in particolare quelli provenienti dalla scena indie.
- Ieri sulla pagina Facebook di LIBERATO è stata pubblicata questa foto:
che tutto sommato ricorda un po’ questa
e questo è interessante.
Stupidaggini a parte, visto che nella musica quello che conta è la musica, i due pezzi usciti sotto il nome LIBERATO sono molto belli e, di chiunque si tratti, vi invitiamo ad andarli a sentire.
E basta domande intutili perchè LIBERATO SONO IO, LIBERATO SEI TU
LIBERATO ‘ngopp ‘a Spotify