Home news cronaca 26dic_PINO STRABIOLI racconta SERGIO TOFANO_OFFOFFTheatre

26dic_PINO STRABIOLI racconta SERGIO TOFANO_OFFOFFTheatre

918

Il 26 dicembre, alle ore 17, all’Off/Off Theatre  sarà di scena “Pino Strabioli racconta Sergio Tofano”, partitura per attore, burattini, ombre e musica, di e con Pino Strabioli, Andrea Calabretta Dario Benedetti.

Un saluto e grazie della tua attenzione,

Roberta Savona Carla Fabi

Martedì 26 Dicembre alle h. 17.00 all’OFF/OFF Theatre di Via Giulia, è di scena Pino Strabioli, con un testo omaggio all’opera del grande e poliedrico Sergio Tofano. Accompagnato dai burattini, dagli oggetti e dalle ombre di Andrea Calabretta, sulle note di Dario Benedetti alla chitarra, “Pino Strabioli racconta Sergio Tofano (E i cavoli a merenda)” è un tributo, un pensiero dedicato ad una figura centrale nella storia dello spettacolo.

Attore brillante, primattore, illustratore, autore, regista, pittore: chi non ha stampato nella memoria il Signor BonaventuraIl milioneIl bassottoNel 2017 ricorrono i 100 anni dalla nascita del Signor Bonaventura, apparso proprio per la prima volta sul Corriere dei Piccoli nel 1917e lo spettacolo messo in scena da Strabioli, vuole ricordare Tofano raccontando alcune delle sue storie, con la delicatezza e la dolcezza di cui solo i suoi racconti sono capaci.

Partitura per attore, burattini, ombre e musica, è caratterizzata da una narrazione ironica e scanzonata, grottesca e divertita. Piccole storie di vita più o meno quotidiana che sfociano nell’assurdo e che, con ironia e levità, denunciano l’aspetto surreale e folle della realtà.