Home news cronaca LUNEDI’ 18 DICEMBRE – JACOB COLLIER LIVE IN SOLO – MONK CIRCOLO...

LUNEDI’ 18 DICEMBRE – JACOB COLLIER LIVE IN SOLO – MONK CIRCOLO ARCI, ROMA – ULTIMO CONCERTO DEL TOUR MONDIALE

1110

erminerà il 18 dicembre al Monk Circolo Arci di Roma il tour che ha portato lo straordinario polistrumentista londinese Jacob Collier in giro per il mondo per due anni: una scelta precisa dell’artista, per rendere onore al suo amore per l’Italia e, in particolare, per Roma.

Lunedì 18 Dicembre // MONK Roma
Rassegna: JAZZ EVIDENCE 2017-2018
Jacob Collier live at MONK

Inizio ore 22.15
Ingresso con tessera Arci + 20 euro

MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA

Jacob Collier: voce, tastiere, chitarra, basso, batteria elettronica

La sua formula musicale utilizza elementi di svariati generi, dal jazz al gospel, accapella, soul, improvvisazione, che confluiscono con naturalezza nella “music room” di Jacob Collier. “In my room” è infatti il titolo dell’album d’esordio (2016) di questo giovanissimo talento, che ha fra i suoi fans più accaniti gente come Quincy Jones, Herbie Hancock, Pat Metheny, Chick Corea e Take 6.

acob Collier è ritenuto uno dei più originali, creativi e talentuosi giovani musicisti del mondo. Nato nel 1994, ha tratto ispirazione da molti generi differenti: la sua musica unisce elementi del jazz, groove, folk, trip-hop, musica classica, musica brasiliana, gospel, soul e improvvisazione. Jacob Collier è cresciuto in una famiglia di musicisti e, fin da piccolo, ha cercato una personalissima via d’espressione.

Il mondo ha conosciuto il suo talento grazie a Youtube: è il primo di una nuova generazione di musicisti arrivati al successo sfruttando le nuove tecnologie. I suoi followers sono cresciuti in maniera inaspettata in pochissimo tempo, permettendogli di superare di molto i 7 milioni di visualizzazioni.

Nei suoi caratteristici videoclip, il talento musicale purissimo e genuino viene evidenziato dalla accattivante tecnica video, che mostra Jacob in un caleidoscopio di inquadrature mentre suona tutti gli strumenti e canta tutte le voci. Il tutto è portato sul palco con uno show innovativo audio visuale, progettato in collaborazione con il MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston.