Home musica L’Auditorium Parco della Musica per la lotta contro il tumore dal 2...

L’Auditorium Parco della Musica per la lotta contro il tumore dal 2 al 4 aprile

1293
Roma, Auditorium Parco della Musica 18 12 2015 Associazione ALBA, "Natale inCanto" Ensemble Voci Italiane Coro di Voci Bianche dell'Accademia di Santa Cecilia MAESTRO DEL CORO: Ciro Visco ©Musacchio & Ianniello ******************************************************* NB la presente foto puo' essere utilizzata esclusivamente per l'avvenimento in oggetto o per pubblicazioni riguardanti l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia *******************************************************

La musica fa bene“, un progetto per la salute delle donne realizzato dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e la Susan G. Komen Italia che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica.

E’ prevista l’organizzazione annuale di importanti iniziative dedicate alla raccolta fondi a favore delle attività della Komen Italia nel campo della lotta ai tumori del seno, con svolgimento di workshop e la partecipazione dei maggiori esperti nel campo.

La prima edizione, dal 2 al 4 nella Sala Petrassi si aprirà con il convegno sulla musicoterapia e le sue applicazioni in oncologia, organizzato in collaborazione con il Polo per la Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli.

A seguire il Concerto dell’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretti da Antonio Pappano con la Sinfonia di Salmi di Stravinskij, la Sinfonia n. 5  di Čajkovskij e L’aurora probabilmente del compositore contemporaneo Riccardo Panfili.

Sarà possibile effettuare donazioni libere, l’incasso della vendita dei biglietti della Galleria 8 delle tre serate sarà devoluto all’Associazione Susan G. Komen Italia. Inoltre, parte del ricavato sarà destinato all’istituzione di due premi di studio per “Musicoterapia in Oncologia”. Inoltre nello spazio antistante l’Auditorium, alcuni specialisti in senologia con l’ausilio della propria Unità Mobile di Mammografia, offriranno al pubblico e ai visitatori un percorso di consulenza ed eventuali prestazioni specialistiche per la prevenzione dei tumori femminili. Per accedere al servizio di screening è necessaria la prenotazione che si potrà effettuare sul posto.