Home news Traffico A1 Milano-Napoli: chiuso tratto Piacenza sud e Parma per incidenti

Traffico A1 Milano-Napoli: chiuso tratto Piacenza sud e Parma per incidenti

1820

Traffico sostenuto sull’A1 Milano–Napoli: il tratto tra Piacenza sud e Parma, in direzione Bologna, è stato chiuso da questa mattina a causa di due gravi e complessi incidenti avvenuti nella notte.

Il primo, all’altezza del km 102, ha coinvolto un’autovettura e più mezzi pesanti: é stato necessario chiudere il tratto tra l’allacciamento con la A15 e Parma. Nel sinistro è morta una persona. Successivamente un tamponamento a coda al primo incidente, anche se regolarmente segnalato, ha coinvolto un’automobile e tre mezzi pesanti, uno dei quali si è ribaltato occupando gran parte della carreggiata con conseguente dispersione del carico di bestiame. Dei 3 occupanti dell’autovettura coinvolta, 2 sono stati soccorsi in condizioni gravi, il terzo (una bambina) é rimasta ferita in modo lieve.

trafficoAutostrade per l’Italia consiglia agli utenti già in viaggio sulla A1 in direzione di Bologna di proseguire per la A21, poi per la A7, A12, A11, con successivo rientro in A1, all’altezza di Firenze. Agli utenti non ancora in viaggio e diretti verso Bologna si consiglia di ritardare le partenze o, in alternativa, di percorrere la A4 fino al bivio con la A22 per poi proseguire sulla stessa autostrada in direzione sud fino al bivio con la A1. Attualmente sul luogo dell’incidente sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza e recupero dei maiali dispersi da parte dei veterinari dell’ASL e delle imprese specializzate intervenute, oltre alle attività di rimozione dei mezzi coinvolti.

All’interno del tratto chiuso, tra Piacenza sud e Parma, si registrano al momento 13 km di coda per effetto della precedente uscita obbligatoria disposta all’altezza di Fidenza. Le code all’uscita obbligatoria attuale di Piacenza sud sono invece inferiori ad 1 km.

Per rimanere costantemente aggiornati sulla situazione del traffico si consiglia di seguire i notiziari “my way”, in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.