Home teatro “Cosi è se ci pare”, al Ghione IncontraDonna Onlus in scena per...

“Cosi è se ci pare”, al Ghione IncontraDonna Onlus in scena per la lotta al tumore

1651
Dopo il grande successo delle scorse edizioni, torna in scena al Teatro Ghione di Roma, il 27 maggio alle 21, il laboratorio teatrale di IncontraDonna onlus, con “Così è se ci pare”, tratto dalla commedia di Pirandello “Stasera si recita a soggetto”. L’opera scritta da Raffaele Castria è scaturita dalla collaborazione con gli attori della compagnia.
Saranno presenti anche Rocio Morales e Luca Giurato.
Il laboratorio teatrale è un progetto di IncontraDonna realizzato per offrire un sostegno ai pazienti che hanno vissuto o stanno vivendo un’esperienza di malattia oncologica, alcuni di loro in compagnia di un familiare o amico, che hanno trovato nel teatro e nello studio della recitazione un modo per superare il trauma della malattia, trasformando quell’ esperienza in una risorsa. Teatro Ghione e l’Oratorio del Gonfalone sono al fianco di IncontraDonna onlus in questa iniziativa, mettendo a disposizione le strutture.
Per la quarta edizione di questo evento, il lavoro collettivo ha portato alla creazione di un testo originale che è una riflessione sul teatro, sul suo rapporto con la realtà e per analogia sulla realtà stessa. Partendo da suggestioni Pirandelliane si è sviluppata così una vertigine di sensi, controsensi e non sensi che sapranno stupire gli spettatori.
Vi aspettiamo ancora una volta per sostenere con la vostra presenza la compagnia e l’ associazione IncontraDonna onlus, artefice di questa importante iniziativa volta a supportare: i pazienti oncologici, le campagne di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno, borse di studio per specialisti nel campo oncologico e le altre associazioni impegnate in progetti legati a questa problematica.
Teatro Ghione
Via delle Fornaci, 37, 00165 Roma
27 maggio