Home teatro 7 spettacoli per 7 anime diverse, Accidentes Gloriosos al Teatro India

7 spettacoli per 7 anime diverse, Accidentes Gloriosos al Teatro India

779

Dal 2 al 7 settembre gli spazi del Teatro India diventano palcoscenico aperto al pubblico con Accidentes Gloriosos, un progetto composto da sette brevi performance, sette Accidentes, che coinvolgerà gli spettatori dalle ore 19 alle ore 24, rendendoli parte attiva della narrazione.

 

 

Accanto agli attori troviamo acrobati, fotografi, musicisti, piloti, capre e asini, ad accompagnarci in questo insolito viaggio fra sette storie indipendenti ma legate fra loro, e che può essere percorso scegliendo l’ordine preferito.

In ACCIDENTE DE COCHES, un’incidente stradale mortale visto dagli occhi del primo testimone oculare con in scena due automobili in cui il pubblico diventa protagonista. GLORY HOLES è l’incontro in un club per soli uomini, attraverso il buco di una parete, con la bocca di un’altra persona. Un dono intimo e personale fra due sconosciuti, una messa in scena per un attore ed uno spettatore alla volta. TORRE ANIMAL è l’incontro di due ragazzi in viaggio su una statale di provincia con una capra in piedi sopra un asino, un racconto che diventa un’installazione viva da osservare, attraversare, scoprire, con le capre Carlotta e Billy, l’asinello Agostino, e un piccolo dono nascosto. 29 MARZO 1912 è un viaggio teatrale per spedizioni di 6 spettatori che nasce dalle ultime parole di Robert Scott scritte sulla via del ritorno dal Polo Sud, dopo aver assaporato la sconfitta, e prima di morire congelato con tutti i membri della sua spedizione. UN CORAZON NUEVO è la storia di un grande dono: un cuore nuovo che suona emozioni e dipinge quadri che sembrano fotografie. La messa in scena è con il pubblico protagonista sul palcoscenico del Teatro India. FOTOGRAFO DE ACCIDENTES, passione compulsiva di un fotografo per gli incidenti automobilistici, arte istantanea ai suoi occhi, scultura creata nell’arco di pochi secondi sotto gli occhi degli spettatori. Messa in scena itinerante su un minivan per 8 spettatori alla volta. UN AGUJERO EN LA CALLE è un buco apertosi improvvisamente nella strada che risveglia la curiosità, la fantasie, le energie dei bambini e degli abitanti di un intero quartiere. Una messa in scena che invita a guardarsi dentro, guardarsi intorno, vedere oltre, pensare l’impensabile, osare.

Lungotevere Gassman