Dopo essere tornato da Cannes Paolo Sorrentino conduce Loredana Cannata a teatro dal 21 giugno in un monologo teatrale scritto e diretto da lei. “Marilyn. Her words”. Si tratta del racconto di una sera d`estate del 1962: la grande diva di Hollywood trascorre una delle sue ultime sere in vita in cui, durante la quale riflette sul rapporto con il senatore Robert Kennedy e il licenziamento dal suo ultimo e incompiuto film, “Something`s got to give”.
Nella sua camera, sola col suo telefono, i barbiturici e lo champagne, Marilyn riflette e si racconta, lo fa rivolgendosi al suo psichiatra, il Dr. Greenson, per il quale registra questa sorta di seduta al registratore, come parte integrante della terapia.
Il testo è scritto sulla base di ciò che realmente Marilyn disse e scrisse di se stessa: frammenti rivelatori di un’anima sensibile. Lo spettacolo fa parte del terzo evento-spettacolo del progetto “Un Parco di libri”, che si svolgerà negli spazi del Parco Letterario Pier Paolo Pasolini a Ostia, gestito dal Chm Lipu.