Home teatro sipario Il Teatro Brancaccio riparte con il musical Cabaret

Il Teatro Brancaccio riparte con il musical Cabaret

1354

Ci risiamo, è giunto il momento di tornare a teatro, con una vasta scelta di spettacoli a disposizione per il pubblico della Capitale. Anche il Brancaccio riparte alla grande, il 7 ottobre, con il musical Cabaret, con Giulia Ottonello, Sally Bowles e Giampiero Ingrassia nei panni del Maestro di Cerimonie. Dopo oltre vent’anni di assenza dai palchi italiani (nel 2006 era stato proposto solo a Milano e Roma), il musical è stato riproposto in diverse edizioni, tra cui la memorabile versione di Sam Mendes. La storia è quella di un giovane romanziere americano in cerca di ispirazione nella Berlino degli anni ’30. L’incontro con una giovane affascinante ragazza e le storie di altri personaggi con questi collegati fanno da contraltare l’avvento del nazismo e della furia di Hitler.

Per la sezione teatro, invece, un omaggio a Pier Paolo Pasolini nello spettacolo Tra la carne e il cielo, il 2 novembre sempre al Brancaccio. La voce recitante di Ennio Fantastichini ripercorrerà memorie, lettre, poesie ed interviste al poeta corsaro, il cui filo conduttore è l’amore che nutriva per Bach.

Subito dopo, dal 6 all’8 novembre, per la sezione danza, andrà in scena Moulin Rouge, il balletto che ha travolto i cuori di molti innamorati e amanti del ballo. Ancora il 9 novembre, per il secondo anno consecutivo, il Teatro Brancaccio, in collaborazione con la Fondazione InSé Onlus, organizza una serata di beneficenza con il concerto di Noa. La cantante israeliana – famosa per aver interpretato “Beautiful That Way” (colonna sonora de “La vita è bella”) – dedicherà il ricavato alla comunità di Kimbondo, nella Repubblica democratica del Congo.

Per la programmazione completa della stagione 2015-2016 al Teatro Brancaccio: http://www.teatrobrancaccio.it/programmazione/stagione-teatrale-2015-2016.html