Dal 7 al 12 marzo 2017 andrà in scena al Teatro Agorà “E se la coppia scoppia?” una commedia di Laura Jacobbi, autrice e regista dello spettacolo.
Immaginate un uomo e una donna adulti. Una coppia in crisi che tenta un esperimento antico: uscire dalle convenzioni della fedeltà.
Immaginate che, ora l’uno ora l’altra, si trovino in situazioni imbarazzanti e paradossali. Immaginate che a un certo punto trovino una soluzione.
Questa è, banalmente, la trama.
Ma questo Non è lo spettacolo.
Immaginate che l’uomo sia interpretato da tre attori diversi e che la donna invece sia interpretata da sei attrici che raccontano in modi diversi ed improvvisi lo stesso personaggio.
Immaginate che nulla sia scontato o normale, nemmeno il suono del telefono o la composizione dei mobili di casa.
Immaginate un ritmo forsennato, un’ironia tagliente, un costante gioco di teatro nel teatro.
Immaginate di farvi un sacco di risate.
E poi smettete di immaginare e lasciatevi sorprendere da questa adorabile folle commedia.
Laura Jacobbi
Nata a Roma, ha debuttato giovanissima, all’età di cinque anni, come attrice al fianco di Luigi De Filippo.
Ha studiato all’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” e ha recitato con Roberto Herlitzka, Lorenzo Salveti, Walter Pagliaro, fra gli altri.
Come regista ha messo in scena più di trenta spettacoli (Durrenmatt, Majakovski, Franca Rame, Cechov, Poe e molti altri ancora), spesso avvalendosi di rielaborazioni drammaturgiche originali o di testi interamente scritti da lei (è autrice Siae dal 1995).
Ha collaborato come autrice e speaker in molti programmi radiofonici (Rai, RTL) e insegna teatro dal 1993 in svariate Accademie.
-Avviso ai Soci-