ALLO SPAZIO DIAMANTE DAL 9 ALL’11 NOVEMBRE APPRODA LA DANZA FIRMATA DA AFSHIN VARDJAVANDI, AUTORE E REGISTA DI “ ÓSEMÁN|IL CIELO”
Un week end all’insegna della grande danza. Allo Spazio Diamante dal 9 all’11 novembre la Compagnia La MaMa Umbria International presenta la coreografia di Afshin Vardjavandi ÓSEMÁN|IL CIELO. Con Mattia Maiotti, Jenny Mattaioli, Luca Calderini, Elia Pangaro, Deborah Renzi.
La MaMa Umbria International, che ha sede a Spoleto, è una residenza artistica e centro studi internazionale fondato nel 1990 da Ellen Stewart, già fondatrice e direttrice artistica del Teatro La MaMa E.T.C. di New York, che nel corso degli anni ha presentato produzioni teatrali, curato eventi e Festival, realizzato programmi di Alta formazione nel campo del Teatro. La MaMa Umbria è membro fondatore del Centro Italiano dell’ITI – Istituto Internazionale (Unesco) e fa parte del Network Europeo PAIR – Performing Arts in Residency.
In un tempo immaginario, tra il crepuscolo e la notte, nella brezza estiva, lo sguardo si muove percorrendo linee e forme di una piazza all’italiana di cui ne cattura sinesteticamente odori e voci, cogliendone la bellezza in un flusso emotivo ininterrotto. Ma quando lo sguardo si ferma e, distolto dall’arte, pone la sua attenzione altrove, l’unicità e la totalità dell’esperienza si dissolve. Il tempo si ferma, ci si sveglia dal sogno e tutto diventa frammentario.
“I sogni non vogliono farvi dormire, al contrario, vogliono svegliare.” René Magritte