Approda al Teatro Pegaso di Ostia il tanto atteso spettacolo “Vissi per Maria”
Dal 22 al 25 novembre ore 21:00 – Teatro Pegaso – Viale Cardinal Ginnasi 12 – Ostia
Prezzo Biglietto 15 euro
Dopo il clamoroso successo dello spettacolo “C’eravamo tanto odiati”, vincitore del Comic off 2018, il Teatro Pegaso ospiterà sul suo palcoscenico un altro grande must del teatro italiano: “Vissi per Maria” in scena dal 22 al 25 novembre con Siddhartha Prestinari di Roberto D’Alessandro per la regia di Ilza Prestinari!
Lo spettacolo ha partecipato per quattro anni al Festival di Avignone (2002/2005), per due anni consecutivi al Teatro dell’Opera di Avignone (2005/2006), nel 2005 a Parigi e in diverse città italiane tra cui annoveriamo la XIII settimana della Cultura (9-17 aprile 2011) nella magica cornice della Casina delle Civette presso i Musei di Villa Torlonia di Roma, Rieti con la Rassegna “Storie Off”, riscuotendo sempre un eccellente consenso di pubblico e critica.
La rappresentazione teatrale è un omaggio alla grande cantante lirica greca Maria Callas, la cui memoria viene ripercorsa nel racconto commovente della sua fedele cameriera Bruna, che fa accomodare il pubblico in un ambiente accogliente ed intimo dove, contenta di incontrare gli spettatori/ospiti della “divina”, offre loro un thè e dei pasticcini, in attesa che Madame rientri.
Inizia così il racconto dei suoi successi, il suo amore per la scena, il suo grande senso di disciplina, il suo decisivo incontro con Onassis, la grande passione della sua vita intensa, ma infelice.
Il monologo di Bruna, intervallato dalle arie più belle della Callas, si fa via via sempre più commovente e suscita la curiosità dello spettatore che si lascia prendere dal gioco delle confessioni e si ritrova ad essere ospite, nella casa di una leggenda.
Il pubblico ascolta la storia che Bruna evoca e si ritrova al suo fianco a spiare quasi con vergogna i palpiti del cuore della Callas, la sua felicità, la sua tristezza, tutto il suo tormento. Alla fine nasce spontaneo il desiderio di vederla entrare, ma la divina non può apparire, anche se è ancora in mezzo a noi: lei è un’idea, un mito.
Siddhartha Prestinari si misura con un monologo non facile e di grande impatto emotivo, che suscita pianto e riso.
Truccata da anziana si muove perfettamente a suo agio nei panni della governante Bruna, la cameriera di origini italiane per anni al servizio di Maria Callas, dando corpo ad un personaggio indimenticabile.
A tale proposito vi invitiamo a prenotare il posto in prima fila chiamando al numero 06 5665208, per assistere ad uno spettacolo unico ad un costo di soli 15 euro!