Home teatro “Buon compleanno” la nuova commedia di Pier Francesco Pingitore al Salone Margherita

“Buon compleanno” la nuova commedia di Pier Francesco Pingitore al Salone Margherita

1851

Torna l’eccezionale regia del Maestro Pier Francesco Pingitore al Salone Margherita di Roma con il giallo comico che ha già conquistato, lo scorso anno, i consensi di critica e pubblico.

Dal 23 marzo al 3 aprile con Martufello, Nadia Rinaldi, Gabriella Labate, Stefano Ambrogi e Camillo Toscano va in scena lo spettacolo Buon Compleanno una commedia avvincente, ricca di intrecci ed equivoci.

Luogo del mistero è la festa di compleanno di Maurizio. La moglie Giulia, ha preparato per lui un party con gli amici di sempre: Spartaco, miglior amico di Maurizio. Patrizia, sua moglie. Spartaco e Patrizia, coppia di amici. Bussano alla porta. E’ un fattorino che porta la torta con le candeline per il festeggiato.

Dice il fattorino: “qui c’è un biglietto”.

Lo prende e lo legge: “uno tsunami di auguri, tesoro. Ines”. Chi è questa Ines? “Io non conosco nessuna Ines. Tutti accusano tutti. Vengono così fuori tradimenti, menzogne, corna che distruggono il lato privato di ognuno di loro.

Un “giallo-comico”, come lo definisce l’autore e regista Pier Francesco Pingitore, che ha nella sua trama l’imprevedibilità del giallo e la vivacità di una commedia.