Torna l’eccezionale regia del Maestro Pier Francesco Pingitore al Salone Margherita di Roma con il giallo comico che ha già conquistato, lo scorso anno, i consensi di critica e pubblico.
Dal 23 marzo al 3 aprile con Martufello, Nadia Rinaldi, Gabriella Labate, Stefano Ambrogi e Camillo Toscano va in scena lo spettacolo Buon Compleanno una commedia avvincente, ricca di intrecci ed equivoci.
Luogo del mistero è la festa di compleanno di Maurizio. La moglie Giulia, ha preparato per lui un party con gli amici di sempre: Spartaco, miglior amico di Maurizio. Patrizia, sua moglie. Spartaco e Patrizia, coppia di amici. Bussano alla porta. E’ un fattorino che porta la torta con le candeline per il festeggiato.
Dice il fattorino: “qui c’è un biglietto”.
Lo prende e lo legge: “uno tsunami di auguri, tesoro. Ines”. Chi è questa Ines? “Io non conosco nessuna Ines. Tutti accusano tutti. Vengono così fuori tradimenti, menzogne, corna che distruggono il lato privato di ognuno di loro.
Un “giallo-comico”, come lo definisce l’autore e regista Pier Francesco Pingitore, che ha nella sua trama l’imprevedibilità del giallo e la vivacità di una commedia.