Home teatro concerti Da Monteverdi ai Queen, i “Cherries… on a swing set” ringiovaniscono il...

Da Monteverdi ai Queen, i “Cherries… on a swing set” ringiovaniscono il contrappunto

1525

Domenica polifonica a Spaziottagoni live si esibiranno i “Cherries… on a swing set”, un gruppo vocale a cappella: cinque giovani artisti che hanno scelto la “voce concertata” come mezzo per esprimere la propria sensibilità artistica. I Queen, gli Abba, i Beatles, i Coldplay e ancora grandi nomi internazionali ed italiani come Mia Martini, Tiziano Ferro, i Matia Bazar, Madonna, Kate Bush, Cindy Lauper, tra i loro artisti preferiti, che riprendono e “stravolgono”, attraverso le tecniche della scrittura polifonica vocale classica e quelle più moderne del beat box e dell’imitazione strumentale.
“A Cappella – Live Concert” è uno show di due ore che raccoglie il meglio del pop/rock italiano ed internazionale, secondo la ricerca vocale e stilistica del gruppo. Tutto, con l’uso esclusivo delle voci. Le hit più gettonate del momento si alternano al fascino immortale dei grandi classici, così che Lady Gaga e gli Imagine Dragons, condividono il palco con Edith Piaf e il Trio Lescano. Collante di tutto questo, lo stile personalissimo degli arrangiamenti del gruppo. Il risultato, coinvolgente e di grande eleganza. Il lavoro dei “Cherries… on a swing set nasce”, infatti, dalla consapevolezza di una tradizione antica di secoli (la scrittura polifonica) che il gruppo ha saputo attualizzare e rinnovare. Così, i cinque cantanti concertano a colpi di contrappunto, s’inseguono giocosi per i viottoli d’una fuga, intrecciano e districano le voci, per poi ricongiungersi nella semplicità di un unisono, ricreando “modernissimi mottetti” dal gusto tipicamente Italiano. Ogni momento musicale dello show è arricchito da un adeguato commento scenico e coreografico, che impreziosisce il “Live Concert” dei Cherries on a swing set, senza distogliere l’attenzione dalla Musica, protagonista assoluta dello spettacolo.
I Cherries on a swing set sono un gruppo vocale a cappella: cinque voci armonizzate che riprendono, con i loro arrangiamenti, alcuni dei brani più celebri del pop e del rock Italiano ed Internazionale, con un risultato accattivante ed originale.

Domenica 31 maggio, ore 19,
Via Goffredo Mameli, 7
Roma (Trastevere)