Fino al 13 novembre, le luci del Teatro Trastevere si accendono vivide e calorose per illuminare un “Giallo Sporco“, il nuovo esilarante spettacolo portato sul palcoscenico romano dalla Compagnia teatrale dei “Panni Sporchi“. Cast: Laura Cirioni, Monica Ceruti, Andrea Filosa, Donatella Cervelli, Alessandro Ibba, Giorgia Ciotola, Stefano Caruso, Alessandro Perini.
Una commedia dalle travolgenti tinte noir, quella della regista Barbara Lalli. La platea sussulta sin da principio, viene invitata a giocare in una fluida cornice metateatrale, dove i variopinti personaggi si susseguono spumeggianti. Il pubblico è sedotto e trascinato entro un vortice di debordanti risate.
Coinvolgimento, sorpresa e ilarità colorano le sfumature, apparentemente classiche, di un giallo che si presta ad essere stravolto da qualcosa di recondito che affiora sulla scena. Per certo, saranno il plauso e il divertimento suscitati a travolgere di riflesso gli attori nella loro magistrale performance.
Un intreccio vivacissimo, dai risvolti inediti farà roteare lo spettatore in un carosello delle meraviglie. Non resta, dunque, che salire sui cavalli imbizzarriti per un giro di giostra!
Federica Serafinelli