Il mondo della danza milanese ha nel Teatro di Milano un importante punto di riferimento e il 29 gennaio alle ore 20.30, torna la terza edizione di “Artisti di oggi e di domani” l’appuntamento con future promesse della danza milanese, gli allievi di alcune tra le migliori scuole della Città. Guest gli artisti del Balletto di Milano.
I danzatori del Balletto di Milano, chiuderanno la serata con un’affascinante pièce dedicata al Tango in una lettura contemporanea su musiche elettroniche: In-transito di Elena Lobetti.
“Choreographic Tango”, l’esclusivo omaggio alla più seducente tra le danze di cui In-Transito fa parte, sarà presentato il 29 gennaio in occasione della terza edizione di ”Artisti di oggi” e di domani. Il balletto, reinventando e reinterpretando celebri tanghi e giocando sulle note di sofisticate milonghe e composizioni di grandi autori, spazia tra gli stili valorizzando la bravura e la versatilità di tutti gli interpreti.
Nella serata anche i giovanissimi artisti di domani, i bravi allievi del Centro Studi Coreografici Teatro Carcano, impegnati in vivaci coreografie di danza classica, danza contemporanea e danza di carattere per offrire un bell’esempio di alta formazione nei vari stili.
Il Balletto di Milano, realtà professionale più importante della Città di Milano e in Lombardia dopo il Balletto della Scala, è da sempre proiettato verso un’intensa attività su prestigiosi palcoscenici nazionali e tournée nel mondo, consolida dunque la propria presenza in città non solo grazie alle esclusive produzioni di balletto, ma anche attraverso queste iniziative.
Nell’attesa del debutto di Romeo e Giulietta in febbraio, della serata Carmen & Bolero in marzo e della ripresa di Cenerentola, una delle produzioni più amate in aprile, il Gala è un’occasione, per il sempre più numeroso e affezionato pubblico, per poter ammirare ed applaudire i giovani e talentuosi ragazzi della Compagnia.
Compagnia Balletto di Milano: Lisa Bottet, Alessia Campidori, Elena Dalè, Angelica Gismondo, Marta Orsi, Giordana Roberto, Giulia Simontacchi, Mirko Casilli, Simone Maier, Federico Mella, Alessandro Orlando, Alessio Pirrone, Alessandro Torrielli, Federico Veratti, Simone Zannini e gli stagisti Giulia Cella, Valeria Hulidzina, Rebecca Zolesi, Alfred Grambone e Fabrizio Mastrangelo.
TEATRO DI MILANO
Via Fezzan 11,20146 Milano
Tel 02 42297313
teatrodimilano@outlook.it
Biglietti: a partire da € 15.00 – bambini fino a 12 anni € 10,00
Uffici al pubblico e biglietteria: da mercoledì a sabato dalle 14.00 alle 18.00
Biglietteria on line: www.teatrodimilano.it