Prima della pausa natalizia ancora una domenica dedicata a grandi e piccini a Centrale Preneste Teatro (via Alberto da Giussano, 58 – Roma) con lo spettacolo Il piccolo violino di Teatro Libero in arrivo da Palermo. L’appuntamento è domenica 18 Dicembre alle ore 16.30. Il piccolo violino è il primo testo per i ragazzi e le famiglie, scritto da Jean Claude Grumberg nel 1999, in occasione della richiesta di un amico inglese che voleva fare un omaggio a Charles Dickens. Grumberg si ispira allora al testo di Dickens “Le ricette del Dr. Marigold” e scrive, alla sua maniera, questo splendido racconto di Leo, venditore ambulante, che scopre il “segreto della felicità”. La traduzione e la regia sono di Beno Mazzone, mentre in scena ci sono Giada Costa Vincenzo Costanzo e Giuseppe Vignieri.
Leo diventa come un padre per Sarah, la ragazzina sordomuta del piccolo Circo Universo e fra loro si stabilisce un rapporto straordinario. La piccola grazie a lui riesce ad andare a scuola, ad avere relazioni sociali, ad apprendere tante cose, ma soprattutto impara ad avere fiducia nella vita. Un testo delicato e pieno di poesia in cui può leggersi una lezione di coraggio e di generosità espressa dagli umili: avere fiducia nella vita, nell’altro e nell’amore, nonostante le disavventure.
Adatto dai 6 ai 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti, grandi e bambini, di 5 euro.
Per info e prenotazioni: 06 27801063 o info@ruotaliberateatro.191.it
Lo spettacolo fa parte della rassegna Infanzie in gioco 2016/17 che riprenderà domenica 8 Gennaio 2017, dopo una breve pausa per le feste di Natale.
Il piccolo violino
Teatro Libero Palermo centro di produzione
Di Jean-Claude Grumberg
Traduzione e regia: Beno Mazzone
Con Giada Costa Vincenzo Costanzo Giuseppe Vignieri
Costumi: Morena Fanny Raimondo
Musiche: Antonio Guida
Scene: Mario Chiappara
Luci: Fiorenza Dado e Gabriele Circo
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Domenica 18 Dicembre alle ore 16.30