Dal 23 febbraio al 1 aprile, in scena al Teatro Brancaccio, arrivano Lillo & Greg con “Marchette in Trincea”.
In scena con la coppia comica romana Dora Romano, Marco Fiorini e Monica Volpe.
E’ la storia di una male assortita compagnia di teatro che va in scena con una orribile commedia sulll’invasione tedesca del ’43. Ma lo spettacolo va male, l’assenza di un pubblico e di incassi mette male in arnese la compagna che si vede, presto, subissata dai debiti e dalle ristrettezze economiche. Arriva, però, poco prima della disastrosa Caporetto artistica del gruppo di attori, un salvifico imprenditore che decide di investire nella Compagnia, più per interesse umano che per interesse artistico.
È innamorato, infatti, di una delle ragazze della compagnia. Un delicato omaggio all’Angelo Azzurro di Dietrich. Così come hanno spiegato Lillo & Greg nella conferenza stampa di presentazione al pubblico romano del loro spettacolo.
La chiave di volta per salvare capra e cavoli si troverà in un bizzarro personaggio determinante: il consulente finanziario.
La commedia, spiega Lillo, è stata ripescata dalla cantina dei ricordi del duo artistico. Sottoposta a un profondo restyling viene così riproposta anche con una nuova veste. La rilettura ha partorito anche dei nuovi significanti ruoli per dei personaggi, come il consulente, che nella prima versione dello show erano poco sviluppati.
Le risate sono assicurate. Anche perché dopo lo show del duo comico, è previsto un corto di otto minuti di “Pupazzo assassino”: un classico dei classici della coppia romana che hanno cominciato a sentire come una tradizione la presentazione di un pezzo dei loro “muppet” nel dopo spettacolo.