In scena al Teatro di Milano “LUZ” , frutto della sensibilità di Mario Zimei (filosofo-percussionista). Un viaggio percettivo all’interno della complessità dell’universo femminile.
Sul palco la DRUM DANCE WOMEN COMPANY. Il nome racchiude la composizione della compagnia costituita integralmente da donne, eccelse performer che per esprimersi si avvalorano unicamente della potenza del suono.
L’armonia tra musica, ritmo e danza sostituisce le parole per scuotere, nella sua pura integrità, l’animo dello spettatore. Il pubblico assiste ad una narrazione portata avanti dal virtuoso susseguirsi di percussioni. L’ausilio di strumenti “arrangiati”, quali bidoni industriali e tubi sonori sono armonicamente accordati a ritmiche danze. Una composizione di grande espressione creativa, impeccabile, d’effetto.
Ogni sfumatura dell’animo femminile viene portata alla luce. Vi è spazio sia per la determinazione e l’aggressività nell’impazzare della batteria, che per la dolcezza e la sensualità nella danza del violino.
Accostamenti che creano nell’insieme un’elegante indagine nell’intima identità di ogni donna.
Daniela Suraci