Home oltre Roma Nancy Brilli è la “Bisbetica” alla Pergola

Nancy Brilli è la “Bisbetica” alla Pergola

1793

Un classico senza tempo, travolgente e colorato da elementi popolari ed echi da commedia dell’arte. Arriva al Teatro della Pergola, da martedì 29 novembre a domenica 4 dicembre, Nancy Brilli con Bisbetica. Attraverso il gioco metateatrale si sostituisce allo Sly di Shakespeare tutta la compagnia, facendola diventare il gruppo di attori che metterà in scena La Bisbetica domata.

“Sono molto felice – racconta Nancy Brilli, che nello spettacolo canterà anche dal vivo – perché è la prima volta che mi confronto con la Bisbetica e con Shakespeare in assoluto. Il testo, particolarmente divertente, è tutto giocato sullo scontro tra due mondi che sembrano agli antipodi: quello femminile e quello maschile. Il copione da rappresentare e il vissuto degli attori s’intrecciano in un vorticoso gioco di teatro nel teatro”.

Nancy Brilli conferisce alla celeberrima bisbetica una verve e una grinta speciali, perché è lei che assume le parti del ‘capocomico’ e guida la recita, interpretata insieme a Matteo Cremon, Claudio Castrogiovanni, Gianluigi Igi Meggiorin, Gennaro Di Biase, Anna Vinci, Dario Merlini, Maria Concetta Gravagno, Stefano Annoni e Valerio Santoro. Tutta la storia è poi arricchita da colpi di scena che fanno riflettere sul rapporto uomo-donna con gioia, ironia e stupore.