Romeo e Giulietta è eterno classico di cui non ci si stanca mai. I due giovani nati sotto cattiva stella lottano perché credono nelle proprie passioni e le vivono con un’intensità che soprattutto da giovani conosciamo. Ognuno può dire di esserci passato, in qualche modo. Romeo e Giulietta rappresentano l’amore estremo, e tali sono i loro gesti dettati da sentimenti devastanti, prorompenti, inaspettati, fulminei. Sono adolescenti vivi e contraddittori. Tutto è forte, Tutto è estremo. O tutto o niente. Sono veri. Ed è proprio nella ricerca della verità di questi sentimenti che si muove lo spettacolo, essenziale nell’impianto scenografico, attuale nella realizzazione generale. Una traduzione diretta e immediata, fedele al testo shakespeariano ma comprensibile e comunicativa soprattutto per le nuove generazioni.
La Regia di Daniela Monico, le Coreografie di Monica Cagnani, Scene e Costumi di Emanuele Drago, Luci di Emanuele Cavalcanti, Assistente alla Regia Vera Di Marco.
Teatro Oscar Via Lattanzio 58 – Milano Info e prenotazioni Teatro Oscar DanzaTeatro Tel: 02 5455511
Lo spettacolo sarà in replica Sabato 21 Maggio alle ore 21:00 e Domenica 22 Maggio alle ore 17:00. Biglietti: Intero 15 € – Ridotto 10€