La versione italiana del format americano “Too Much Light Makes The Baby Go Blind”(30 plays in 60 minutes) di Greg Allen vi aspetta con diversi appuntamenti fino a marzo al Teatro Trastevere. Paga al botteghino o Sfida la Sorte ed entra come protagonista in una (im)possibile lotta contro il tempo!
Cosa succederebbe se le unità canoniche aristoteliche del teatro (spazio, tempo, azione) crollassero in sessanta minuti? Cosa succederebbe se anche la quarta parete non esistesse più? “30 spettacoli in 60 minuti ”, portato in scena dalla compagnia Vox Animi, risponderà a queste domande.
Trenta sketch. Sessanta minuti. Quattro attori che portano in scena loro stessi. Il pubblico sceglie l’ordine da seguire. Fogli numerati volano dal palco. Sedie si spostano in un secondo. L’imperativo è essere veloci ed efficaci, ma anche divertire, commuovere ed essere spudoratamente sinceri.
Ogni storia raccontata, seppur breve, ha uno svolgimento completo, nonostante l’assenza di una trama lineare. Nel finale viene chiesto agli spettatori di essere onesti con loro stessi e di liberarsi delle loro paure e bugie, senza però dire una parola.
La scena è dinamica e si evolve in fretta, ma non per questo è insensata. Con la collaborazione del pubblico e degli attori, si riuscirà a portare in scena 30 spettacoli in sessanta minuti? Scopritelo al Teatro Trastevere!