Home eventi Il Gran Ballo Viennese a Roma, il 15 ottobre non perdertelo

Il Gran Ballo Viennese a Roma, il 15 ottobre non perdertelo

1303

Torna il glamour e la magia senza tempo dell’unico e inimitabile Gran Ballo Viennese di Roma, il 15 ottobre ​alle 19.30 nella splendida cornice dell’Acquario Romano. Giunto alla X edizione il Gran Gala Charity più atteso e famoso della capitale sarà presentato anche quest’anno da Lucia e Luisa Nardelli: showgirls, inviate televisive Rai, le “Spytwins” sono pronte a farvi sognare regalando al pubblico in sala una serata dal fascino straordinario.

Elvia Venosa, ideatrice e direttore artistico dell’evento, condurrà per mano in quest’avventura le 26 splendide ragazze, d’età compresa dai 15 ai 24 anni provenienti da tante regioni italiane: Lazio, Campania, Lombardia, Liguria, Puglia, Sicilia e Toscana. Le giovani protagoniste della cerimonia d’apertura saranno accompagnate in questa speciale edizione dai“Giovani Militari del 1° Reggimento Granatieri di Sardegna”, rappresentanti di una cavalleria sempre più ricercata tra le nuove generazioni.

Il Gran Ballo Viennese di Roma vuole essere per tutti i giovani partecipanti e non solo un’esortazione a ritrovare nel ballo di coppia un potente mezzo di comunicazione, divertimento e socializzazione. In una realtà come quella attuale dominata dai social network, dove il contatto umano è sempre più complesso il ballo di coppia rappresenta un modo sano, semplice e genuino di stare insieme e divertirsi.

Quest’anno l’evento è stato inserito nei festeggiamenti che ricordano la “Grande Guerra”, un modo per sottolineare il forte legame di amicizia che Italia e Austria hanno costruito in questi 100 anni dal conflitto mondiale. Simbolo di questo legame saranno quattro soldati austriaci e quattro soldati Italiani, accompagnati dai loro comandanti e qui uniti per condividere una piacevole serata insieme.