Home eventi AsiTv, un viaggio tra le stelle a portata di click

AsiTv, un viaggio tra le stelle a portata di click

1288

Dopo cinque anni, AsiTV si aggiorna diventando sempre più a misura degli utenti della Rete. La piattaforma di informazione dell’Agenzia Spaziale Italiana rinnova il modo di esplorare le attività spaziali, in linea con le ultime tendenze del video on demand. «Non è un semplice cambio di look – spiega l’Asi – ma una piccola rivoluzione a misura di utenti/fruitori, che avranno la possibilità di dirigere la propria curiosità verso ogni angolo dell’Universo, scegliendo il proprio percorso sulla via della video-esplorazione del cosmo»

Un’interfaccia completamente cambiata che offre una carrellata di video news sullo schermo disposte in una griglia a mosaico, queste offrono in un solo colpo d’occhio una panoramica sugli ultimi contenuti pubblicati. Il supporto dello slider consente di spostarsi ‘indietro nel tempo’ per consultare tutta la produzione precedente. Ogni filmato, fullscreen, è disponibile per il download, e corredato dai tool di condivisione e da una selezione di parole chiave che introducono la funzione di navigazione tematica.

Inoltre ci sono tanti contenuti video, integrati con i contributi dell’Esa e della Nasa, una nuvola di tag in homepage per facilitare la navigazione tra le info, una voce direttamente dal sito www.asi.it e un fil rouge con l’ambiente social. Uno sfondo stellato, ha il compito di attrarre un bacino sempre maggiore di utenti nella propria orbita attraverso una comunicazione chiara e accattivante. Un viaggio fatto di immagini attraverso i nodi della rete per tradurre in byte la conquista italiana dell’infinito.

http://www.asitv.it/