Una giornata dedicata alla musica siberiana al Teatro del Lido di Ostia (via delle Sirene 22): mercoledì 4 novembre le atmosfere nordiche inonderanno la località balneare romana con un effetto alquanto inaspettato. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, fa parte del programma Teatri in Comune.
Il primo appuntamento è alle 18 con il workshop “MUSICA SIBERIANA“, laboratorio di musica curato da Jerry Cutillo, polistrumentista e ricercatore dei suoni nel mondo, insieme a Choduraa Tumat, artista che condurrà i partecipanti alla scoperta delle atmosfere e dei segreti della musica del Nord.
![Lab segni mossi_ph Segni Mossi](https://binrome.com/wp-content/uploads/2015/11/4-dic_lab-segni-mossi_ph-Segni-Mossi-300x168.jpg)
In serata poi, a partire dalle ore 21, si terrà un grande evento di musica sciamanica: per la prima volta a Roma OAK in concerto. Musica post rock ed etnica in un concerto che fonde le sonorità degli strumenti tradizionali alla musica elettronica. Ospite d’eccezione l’artista siberiana Choduraa Tumat. Interpreti della serata, oltre Jerry Cutillo (voce, flauti, balalaika) anche Francesco De Renzi (tastiere), Louis Ortega (basso e chitarre acustiche), Mauro Gregori (percussioni), Al Bruno (chitarra elettrica).
La programmazione del Teatro del Lido di Ostia è promossa dall’Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma. L’organizzazione, la gestione del teatro e l’attività di comunicazione e promozione delle attività è affidata a Zètema Progetto Cultura. Responsabile della programmazione artistica l’Associazione TDL.
Per maggiori info:
060608
06.5646962
promozione@teatrodellido.it
www.teatrodellido.it
www.teatriincomune.roma.it