Home eventi “Destinazione ignota”, quando tutto va verso una direzione, dimenticando l’anima e la...

“Destinazione ignota”, quando tutto va verso una direzione, dimenticando l’anima e la poesia

1755

Saranno in scena al Teatro dei Conciatori di Roma dal 17 al 22 novembre, Gianna Paola Scaffidi, Laura Colombo, Antonio Bonanotte e Marco Belocchi, protagonisti di  DESTINAZIONE IGNOTA di Dante Maffia, per la regia di Anna Teresa Eugeni; e con Cristina Mascitelli- Silvana Licursi – Antoinette Kapinga – Valerio Garbarino – Marcello Caroselli

Sembra che l’uomo non abbia potuto mai nulla contro i fenomeni naturali che hanno cambiato e cambiano il volto del Pianeta Terra. Per Dante Maffia questa condizione ha portato a una presa di coscienza politica e poetica che viene concretizzata in questo spettacolo. Una performance anche multimediale, con canti di tradizione popolare a cappella.

Gli interpreti comunicheranno al pubblico ricordi del recente passato e momenti attualissimi. «Solo la Poesia può riuscire a salvare il futuro del nostro Pianeta asseriscono gli Intellettuali, i Filosofi, gli Storici più noti». Spiega Maffia. 

«Il Mondo dopo calamità e stragi si attiva per morti e feriti… ma le ferite dell’Anima? Come curare, dare un volto al vuoto che avvita le esistenze?». “Destinazione ignota” del corpo, “destinazione ignota” dell’Anima? Una provocazione poetica, una soluzione artistica.