Home eventi “Sorelle”, al Teatro Sala Uno, se l’infanzia del mondo ha ancora bisogno...

“Sorelle”, al Teatro Sala Uno, se l’infanzia del mondo ha ancora bisogno dei miti per crescere

1210

Sarà in scena al Teatro Sala Uno dal 20 al 22 novembre lo spettacolo SORELLE, scritto e diretto da Davide Strava. Protagoniste Sarah Biacchi e Viola Graziosi.
Le corse dell’infanzia – senza apparente destinazione – finiscono fra le braccia adulte dell’esperienza, che creano un groviglio di  tappe, percorsi e traguardi. La giovinezza è famiglia, ma non sempre il sangue fa da scudo, come ci insegnano O’ Neill e Anouilh. Antigone “è disposta a morire pur di vivere”.
Elettra chiede: “Allora sono nata dal tuo disgusto?”. La ribelle e la vendicatrice giocano come da fanciulle; queste nuove sorelle tornano a sfidarsi, a truccarsi, a rincorrersi e a mentirsi.
Attraversano il mito, riportano a galla traumi antichi, sentimenti eterni: l’amore, la paura, il desiderio e la vergogna dello stesso. Solo insieme possono liberarsene, ma insieme non è per sempre.
«I matti sono nuvole, li puoi interpretare, non li puoi afferrare. Giocano con la tragedia e, in quella finzione, diventano più veri del vero». Conclude Davide Strava.