Milano celebra il centenario della nascita dell’interprete de “La vie en rose” (19 dicembre) ospitando dal 16 al 21 dicembre al Teatro Libero “Edith”, lo spettacolo di teatro/musica – scritto e diretto da Davide Strava – che omaggia e rievoca il “passerotto di Francia” nell’interpretazione di Sarah Biacchi, accompagnata dal pianoforte di Alessandro Panatteri.
La vita della Piaf, dalle tribolazioni dell’infanzia al successo che l’ha accompagnata fino agli anni ’60, viene proposta dall’autore Davide Strava nel racconto degli amori che più l’hanno segnata, focalizzando il filo rosso, conduttore della vicenda, su quattro grandi amori in particolare, quattro storie che più di tutte hanno colpito il suo cuore e la sua passione . Il sentimento filiale verso la prostituta Titine vissuto durante l’infanzia all’interno di un bordello e l’amore nei confronti del padre, contorsionista in vari circhi di giro. Il terzo grande amore fu Raymond Asso, sublime autore e paroliere francese. Ultimo, il più importante e fatale, fu l’amore profondo per Marcel Cerdan. il pugile di Francia più conosciuto negli USA, che perse la vita per tornare al più presto da lei.
La vita, l’amore, le passioni e soprattutto l’indimenticabile voce di Edith Piaf verranno raccontate e vissute sul palcoscenico del Teatro Libero di Milano, grazie alla suggestiva voce di Sarah Biacchi.