Tutti al cinema al Bambino Gesù: martedì 14 luglio, a partire dalle ore 11, l’Ospedale Pediatrico di Roma ospiterà per un giorno il Giffoni Film Festival, la manifestazione dedicata al cinema dei ragazzi, che inaugura così la sua 45esima edizione. I vertici della struttura ospedaliera daranno il loro benvenuto al direttore del Giffoni Experience, Claudio Gubitosi, la presidente di Aura, Alfonsina Novellino, e il presidente del GFF, Pietro Rinaldi.
Tra le corsie della struttura al Gianicolo sarà una giornata di animazione per tutti i piccoli pazienti, tra bolle di sapone e giochi di ogni tipo, in compagnia del giornalista Tonino Pinto e l’attore e conduttore tv Paolo Conticini. Inoltre, per la gioia degli appassionati delle pellicole d’animazione, nei reparti di degenza sarà proiettato il film della Disney “Big Hero6”.
Un legame sempre più forte quello tra struttura ospedaliera e GFF, in programma a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, dal 17 al 26 luglio. L’organizzazione del GFF, infatti, oltre ad avere intitolato un apposito riconoscimento, il “Premio Ospedale Bambino Gesù”, ha previsto la presenza di alcuni di questi bambini all’interno della giuria. Per la prima volta i piccoli pazienti potranno così vivere in prima persona l’esperienza indimenticabile del GFF.