Home eventi Il Mercatino dei prodotti slow torna a Roma

Il Mercatino dei prodotti slow torna a Roma

1136

Finché fa così freddo restiamo a casa: ogni ultima domenica del mese la sede di Slow Food Roma accoglierà il MERCATINO dei PRODUTTORI SLOW che vendono direttamente prodotti stagionali e a chilometro zero. Si avrà la possibilità di acquistare i prodotti della campagna romana direttamente dai protagonisti della nostra agricoltura che, attraverso i loro racconti, ci aiuteranno a conoscere i tesori della nostra terra.

CHI CI SARÀ QUESTA DOMENICA?

I FORMAGGI dell’azienda Acquaranda di Massimo Antonini – Trevignano Famosa azienda caratteristica per la produzione del “caciofiore” della campagna romana Presidio Slow Food: antenato del Pecorino Romano, latte crudo e caglio vegetale di cardo selvatico. www.acquaranda.it

L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA dell’azienda Agricola Biologica di Augusto Spagnoli Olio extra vergine d’oliva Sabina DOP: produzione biologica a conduzione familiare da oltre 10 generazioni.

LE VERDURE dell’azienda Agricola Adua di Rossi FrancaFiumicino Azienda agricola storica dell’Isola Sacra a conduzione familiare. Coltivazione di ortaggi in foglia, a fusto, a frutto, in radici, bulbi e tuberi in piena aria. www.aziendaagricolaadua.it

I PRODOTTI DA FORNO dei Sapori del Borgo di Giselda Maugeri-Mentana Pane, prodotti da forno, Ciambella a cancello

IL VINO Azienda dell’agricola Migrante-Olevano Romano Il Cesanese è il vitigno rosso autoctono per eccellenza del Lazio.

I LEGUMI E LE FARINE di Predio Potantino- Proceno Colture biologiche di piante leguminose e cerealicole tipiche dell’alta Tuscia: aglio rosso, cece del Solco dritto, cicerchia, fagiolo del Purgatorio, farro, lenticchia dell’Alta Tuscia, farine (ceci e farro), marmellate, salsa di pomodoro.

I DETERGENTI ECOLOGICI del Sapone del Bianconiglio – Rocca di Papa Produttrici di saponi, detergenti e detersivi esclusivamente ecologici, eco-compatibili e biodegradabili.

La condotta organizzerà attività di degustazione con prodotti del mercato. INGRESSO LIBERO!

Domenica 29 gennaio dalle 10 alle 17 
Incontra il produttore

Sede Slow Food Roma, Via Petrarca 3