Home eventi Jammin’2015, all’Auditorium Parco della Musica appuntamento con il grande jazz

Jammin’2015, all’Auditorium Parco della Musica appuntamento con il grande jazz

2013

Roma suona jazz al Jammin’2015, rassegna musicale ospitata all’Auditorium Parco della Musica (Teatro Studio Borgna), dall’8 al 12 settembre. La nona edizione, prodotta dal Saint Louis College of Music di Roma, in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma, accoglie tutti quei giovani artisti, talenti in fieri, che credono in modo ferreo nella musica.

In un ritratto limpido e senza filtri, Jammin’2015 cercherà di offrire un ritratto della musica di oggi, reinterpretata da questi ragazzi, custodi di un patrimonio senza se e senza ma, che sfugge al fluire del tempo e viene consegnato alle nuove generazioni per accoglierne ogni volta nuove chiavi di interpretazione.

A Jammin’2015 verrà presentata la rassegna “Italian Jazz on the Road”, sostenuta dal dal Saint Louis di Roma con il contributo del MiBac, che porterà 40 giovani musicisti italiani in un tour europeo, attraversando le maggiori città del nostro vecchio continente: da Roma a Helsinki, passando per Londra, Barcellona, Maastricht, fino a Berlino. Non solo jazz a Jammin’2015: anche la musica rock darà spettacolo nel corso della kermesse, al ritmo incalzante di chitarre e batterie.

La rassegna si apre martedì 8 settembre con la Saint Louis Colombo: l’orchestra è diretta dal Maestro Antonio Solimene, featuring Gegé Telesfoto. Mercoledì 9 settembre sarà la volta di A- Trio – Saint Louis Choir, con Gianluca Massetti al piano, Dario Giacovelli al basso e Moreno Maugliani alla batteria. Il 10 settembre si cambia proprio tono passando al rock con Kcrimsonick. Gran finale sabato 12  con Marco Villan- White Gold – Saint Luoise Voice.
Jammin_2015Per maggiori info: http://www.slmc.it/News/8-9-jammin-2015