Home eventi La creatività in mostra alla Fiera di Roma, torna l’handmade ad “Abilmente”

La creatività in mostra alla Fiera di Roma, torna l’handmade ad “Abilmente”

1422
Abilmente Roma 2014

C’è tempo fino a domenica 8 novembre per prendere alla mostra-atelier internazionale dedicata alla manualità creativa: a partire dalle 9.30 sino alle 19, alla Fiera di Roma, sarà un susseguirsi di laboratori, laboratori artigianali ed eventi di varia natura.

Dopo il successo della scorsa edizione, ritorna quindi quello che è stato dai più definito come l’appuntamento irrinunciabile per i fan dell’handmade. Organizzato dalla Fiera di Vicenza, “Abilmente” viene premiata sicuramente per il format innovativo: non semplice esposizione, visto che il dinamismo e la vivacità sono i caratteri che contraddistinguono la manifestazione. Quest’anno otto Atelier con diverse attività in programma, per sollecitare l’estro creativo dei partecipanti e diventare anche luogo di condivisione e creazione. Inoltre, per la prima volta, sarà dedicato un apposito angolo alla scuola, concepita come luogo in cui la manualità creativa trova la sua realizzazione più congeniale, conducendo i bambini verso un’osservazione più attenta della realtà che li circonda.

In collaborazione con l’Associazione Nazione Quilt Italia, alcune aree ospitano l’Atelier del Patchwork: qui si avrà la possibilità di realizzare vere e proprie opere d’arte unendo, con una macchina da cucire, tessuti differenti in un continuo gioco di colori. Spazio poi alla tradizione che si rinnova con Crochet e Tricot: in un Atelier i maggiori esperti del settore illustreranno le tecniche di tendenza che, negli ultimi anni, hanno generato un grande interesse di pubblico, che si ritrova sempre più spesso per lavorare a maglia in compagnia. Grande novità l’Atelier del ricamo, mentre molto atteso è l’angolo del bijoux, con gioielli di ogni forma e colore, interamente realizzati a mano da vere esperte del settore.

Infine, per chi ama rendere speciale la propria casa in occasione di queste festività natalizie, nell’Atelier della decorazione potrà trovare diversi spunti per adornare e personalizzare la festa più importante dell’anno, con un angolo dedicato al cake design con l’evento “Natale a Casa Miss Cake”, ideato per chi vuole imparare l’arte della decorazione dei dolci durante le festività natalizie.