Home eventi L’Iliade si fa concerto di pace a Teatri di Pietra

L’Iliade si fa concerto di pace a Teatri di Pietra

1482

Un omaggio all’Iliade di Omero, ma non solo; con questa idea Maurizio Panici affronta il tema della guerra con le sue tragiche e inevitabili conseguenze.
Spettacolo originale e di grande impatto, affresco composito sulla guerra che coinvolge e commuove attraverso il racconto vocale di Maurizio Panici, accompagnato dalle suggestive sonorità di Raffaello Simeoni, che evocano visioni arcaiche.
E’ uno spettacolo visionario, che mette in scena un’umanità alla deriva. La parola incontra la musica, e le immagini danno un volto alla violenza, al centro di una riflessione sulla necessità di una pietas per l’unica possibile riconciliazione.
«Cantare L’Iliade oggi – afferma Maurizio Panici – dopo secoli che questo poema continua ad affascinare e a interessare le giovani generazioni, è raccontare ancora una volta di uomini ed eroi, della guerra e della assoluta necessità della pace, di vendetta ma soprattutto di pietà, perché tutto quello che emerge da questo monumentale racconto di una guerra infinita è l’inevitabile e necessario bisogno di pace».

Anfiteatro di Sutri
Via Cassia direzione Viterbo, Comune di Sutri

 

 

Inizio spettacoli: h 21,15

Biglietto: 12 euro intero – 10 euro ridotto

Biglietteria presso il sito/online