Home eventi Lo Zimbabwe a Expo 2015, tra sicurezza alimentare e sviluppo sostenibile –...

Lo Zimbabwe a Expo 2015, tra sicurezza alimentare e sviluppo sostenibile – FOTO

1221

“Il rispetto dell’ambiente, espresso dallo Zimbabwe attraverso l’impegno nel settore delle energie rinnovabili, può andare di pari passo con gli interessi economici di una nazione”. Con queste parole il Sottosegretario agli Affari Esteri, Mario Giro, ha introdotto il National Day dello Zimbabwe a Expo Milano 2015.

B43O7516_1Forte gratitudine ha voluto esprimere il Ministro del Commercio e dell’Industria dello Stato, Michael Bimha. Come ricordato durante la cerimonia, il Paese africano possiede molte risorse economiche tra le quali le risorse minerarie: lo Zimbabwe è infatti uno dei grandi estrattori di oro, litio, platino e diamanti.

Sicurezza alimentare e sviluppo sostenibile: uno Zimbabwe sano” è il tema scelto dallo Stato africano che, nel suo spazio espositivo, all’interno del Cluster Cereali e Tuberi, propone specialità alimentari davvero “particolari” ma molto apprezzate dai visitatori, come la carne di coccodrillo e di zebra.

AV8Q4104Al termine della cerimonia ufficiale, i festeggiamenti si sono spostati al Cluster di Cereali e Tuberi, dove la giornata è proseguita tra spettacoli di musica, danze ed esibizioni folkloristiche. Ha avuto luogo inoltre un Business Forum al quale hanno partecipato la Confederazione delle Industrie zimbabwesi, l’Autorità per il Turismo e l’Autorità per gli Investimenti in Zimbabwe.