Una mostra che racconta gli spazi fotografici di Valencia e altro. Sarà inaugurata giovedì 26 novembre, alle ore 18.30, presso la sede dell’Istituto Cervantes di Roma, “Exposiciones de espai d’art fotogràfic de València”. L’ingresso è libero.
Le opere esposte rappresentano una selezione degli autori: Emilio Andrés Codina, Sandra Sasera e Jaime Belda, vincitori del Master in Fotografia di spazi d’arte fotografica. Si tratta di un titolo molto importante che ha l’obiettivo di portare all’elaborazione di un progetto fotografico di carattere professionale, artistico e personale. Il corso, a cui prendono parte professionisti di elevato prestigio, offre un ampio bagaglio culturale e tecnico che permette agli allievi di lavorare su distinti ambiti fotografici.
In particolare le fotografie esposte presso l’Istituto Cervantes di Roma sono il risultato finale di un progetto, elaborato durante il Master, realizzato in un contesto internazionale e che permette agli allievi di porre in pratica le nozione teoriche acquisite durante le prime fasi del corso. Questo lavoro pratico è stato realizzato sotto la supervisione del fotografo Philipp Scholz Rittermann.
Instituto Cervantes de Roma
Piazza Navona, 91