Home eventi Musica, danza e spettacolo al Narnia Festival

Musica, danza e spettacolo al Narnia Festival

1268

Continua il grande successo del Narnia Festival: dal 15 luglio al 2 agosto si dedica all’Arte. Musica, danza, teatro e poesia sono protagoniste indiscusse di una manifestazione che unisce da sempre il momento concertistico a quello formativo. A partire da mercoledì 15 luglio ha avuto inizio infatti il Campus internazionale di alto perfezionamento artistico, con workshop, conferenze, mostre e visite guidate, destinato a giovani promettenti musicisti Novità di quest’edizione sarà il programma Junior masterclass, una sezione pensata appositamente per le giovani leve del mondo dello spettacolo.

Per la sezione canto, il Narnia Festival propone l’International vocal arts program che offre agli studenti l’opportunità al dir poco unica di debuttare con la Filarmonica di Roma. Fra i docenti che terranno i corsi ci sarà anche il tenore Marcello Giordani, direttamente dal Metropolitan di New York. Dal 20 al 25 luglio, poi, si terrà Narnia Flamenco, apposita sezione dedicata alla danza, con due specificate serate a tema Tango argentino, con due milonghe nelle serate del 25 e 29 luglio.

Narnia Festival propone inoltre diversi concerti tutti ad ingresso libero. L’appuntamento è all’auditorium San Domenico e si inizia martedì 21 luglio con “Viaggio romantico nel cuore d’Europa”, evento di apertura che vedrà come protagonista la direzione artistica di Cristiana Pegoraro e i NarniaChamber Soloists, diretti da Lorenzo Porzio. Ricco il calendario degli eventi fino al 2 agosto con il concerto finale, al teatro comunale, tenuto dalla Narnia Festival Orchestra.