Home eventi “Napoli nel cuore”, domenica serata teatrale in omaggio alla cultura partenopea

“Napoli nel cuore”, domenica serata teatrale in omaggio alla cultura partenopea

1904

Una serata per Napoli: dopo il successo delle scorse edizioni torna, per il terzo anno consecutivo, “Napoli nel cuore”, la serata teatrale dedicata alla cultura partenopea.

Antonello Avallone
Antonello Avallone

Domenica 20 settembre, alle ore 17.30, sul palco del Teatro dell’Angelo (Via Simone de Saint Bon 19 Roma), oltre a grandi interpreti napoletani, del calibro di Pino Ammendola e Vittorio Viviani, si alterneranno altri artisti, che renderanno il proprio omaggio alla città sul Golfo. Tra questi Antonello Avallone, Elena Bonelli, Michela La Ginestra, Max Giusti e Maria Letizia Gorga.

Mario Finamore
Mario Finamore

Napoli nel cuore” è un evento culturale, ma anche solidale: il ricavato andrà infatti in beneficenza alla Comunità Sant’Egidio di Napoli, a sostegno del progetto “Cene Itineranti”. Tanti i nomi degli artisti, non solo napoletani, che hanno preso parte negli anni a questa sorta di “happening” teatrale, trasformandolo in consolidata realtà. L’evento infatti nasce senza fondi o sponsorizzazioni e si basa unicamente sulla generosità di artisti e amanti della cultura, uniti da un grande amore, quello appunto per Napoli. La serata di domenica sarà ovviamente un omaggio alla cultura napoletana, ma anche a Mario Finamore, uno dei suoi massimi ambasciatori nel mondo, che ha sempre serbato la sua città nel cuore, scrivendo di essa per dare modo al grande pubblico di capirla e apprezzarla.

Vittorio Viviani
Vittorio Viviani

In una serata dedicata a Napoli non poteva poi di certo mancare la musica, interpretata da grandi compositori come Pino Iodice, ma anche da cultori come il giornalista Mimmo Liguoro. Sarà presente anche un’icona della napoletanità, Peppe Barra, che offrirà il proprio personale contributo a questo viaggio all’Ombra del Vesuvio.
Info: 06 3751 3571- www.teatrodellangelo.it