Home eventi Roma ricorda PPP: fotografie, filmati e convegni

Roma ricorda PPP: fotografie, filmati e convegni

1190

A quarant’anni dal suo assassinio il Municipio Roma I centro vuole ricordare Pier Paolo Pasolini con un intenso programma di eventi culturali che inizieranno il 24 ottobre alle ore 18.00  nella sede dell’Istituto Quinta Dimensione (Spazio5, via Crescenzio 99d, a pochi passi metro A fermata Ottaviano), una piccola maratona di incontri tra musica, cinema, arte e racconti personali, per ricordare una delle figure più illuminate del novecento italiano.

Si comincia con l’inaugurazione della mostra fotografica “I tanti Pasolini”, realizzata dall’Archivio Riccardi e curata da Giovanni Currado e Maurizio Riccardi, che rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 15 alle 20, dal martedì alla domenica, fino al 4 novembre 2015.

A seguire Irene Toppetta guida alla riscoperta del patrimonio musicale di Pasolini, un repertorio poco conosciuto ma che vanta brani quali “Macrì Teresa detta Pazzia” e “Cristo al Mandrione”.

All’inaugurazione saranno presenti Luigina di Liegro, Assessore al Turismo, alla qualità della vita e al dialogo interreligioso di Roma Capitale, la Presidente Sabrina Alfonsi e l’Assessore alla Cultura e Turismo Andrea Valeri per il Municipio Roma I Centro.